Inviato: Dom 08 Ago 2021, 7:52 Oggetto: Ancora Epithelantha
BobSisca Dom 08 Ago 2021, 7:52
Se sono divenuto detentore di alcune di queste piante la colpa é solo VOSTRA. Non c'è una ragione precisa ne un perché non le abbia mai coltivate o prese in considerazione, ora grazie ai vostri interventi ho deciso di provarci.
A Levico ne ho prese alcune, leggendo la pubblicazione su questo genere di Donati e Zanovello in particolare in merito alla conformazione delle spine non sono riuscito a notare grandi differenze eccetto per una, lascio volentieri a voi la parola.
L'Epithelantha sp. proviene in realtá da una mia distrazione perché il rivenditore sulla bustina invece di scriverci il nome mi ha scritto il prezzo, ed una volta giunto a casa non ricordavo piú la specie.
foto - come sempre - da urlo!
l'ordinamento ed il perfetto susseguirsi delle spine, i loro incastri precisi, le trame, sono eccezionali;
ennesima dimostrazione dell'immensa potenza e bellezza della natura ...
e poi, last but not least, la mano e l'occhio del reporter
👏👏👏
_________________ Ciao
Sergio
'Scuse me while I kiss the sky ...
Grazie, sempre troppo gentile, peccato che l'epidermide della bokei sia piena di sabbia, il rivenditore me l'ha spedita con tutto il vaso era inevitabile.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 46 Messaggi: 2218 Residenza: Berlin
Inviato: Dom 08 Ago 2021, 17:13 Oggetto:
Andreroe Dom 08 Ago 2021, 17:13
Ecco ci volevano i tuoi ingrandimenti per intravedere qualche differenza, perché anche per me sono tutte uguali a parte qualche sfumatura nelle fioriture
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file