Registrato: 30/09/20 18:36 Età: 32 Messaggi: 233 Residenza: Roma
Inviato: Mar 02 Mar 2021, 10:27 Oggetto: Composte di semina
federiko Mar 02 Mar 2021, 10:27
Buongiorno a tutti! Volevo avere qualche suggerimento (e sapere) sulla composta di semina per gli Aztekium ritteri, ho fatto due tipi di composte.
La prima minerale al 100% con vari inerti di piccola e media grandezza e marna, la seconda sempre a maggioranza minerale e senza marna con un 20% di organico. Qualche nozione in più?! Grazie
Per la composta di semina ho sempre usato un unico tipo per tutti i generi, secondo me non serve differenziare, semmai dopo, con la pianta già grande, se non addirittura adulta.
Io so che c'è chi usa il gesso già con le semine, ma personalmente non ho sperimentato, anche perché non mi è mai stato chiaro in che percentuale usare il gesso, o addirittura se usare solo gesso. Per ora i miei Aztekium hanno pochi mesi, e crescono come le altre semine, nella stessa composta. Siccome sono piccoli, sto avendo problemi con le alghe, che ne hanno già soffocato qualcuno 🙄
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file