Inviato: Mer 30 Mag 2007, 7:51 Oggetto: Il deserto di Atacama
cactus Mer 30 Mag 2007, 7:51
vi mostro un filmato di un evento eccezionale.
Avete mai visto un deserto in fiore?
E' quello che succede in Cile, per il deserto di Atacama, dopo le rarissime pioggie.
Una persona mi aveva descritto profumi e colori di questo evento, ed era cosi entusiasta da farmi rimanere dentro una gran voglia di assistere allo spettacolo.
Ho trovato questo piccolo video, non è molto ma rende l'idea.
Mauro non so perchè non riesci a vederli.
A me ogni tanto di bloccano, però basta ricaricare la pagina e la situazione di sblocca.
Visto che vi piacciono i filmati sul cile allora beccatevi anche questi
Questa volta il soggetto è un animale caratteristico di atacama, il Guanaco.
E' un parente del lama che è in via di estinzione e anche questo come la pioggia è veramente difficile incontrarlo.
Nel primo filmato il cameramen riprende il padre pescatore che torna dal mare ed insieme avvistano un guanaco tra le eulychnia. Da notare anche l'oceano.
Il pacifico da quelle parti è molto pescoso e risorsa primaria per gran parte della popolazione. Dell'oceano mi è rimasto impresso il suo forte odore. Dicono che abbia un odore cosi forte per via della ricchezza di plancton. Anche i movimenti sono amplificati rispetto al mare nostrum, è tutto 3-4 volte più grande anche i rumori, non solo le onde.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file