Inviato: Ven 01 Gen 2021, 15:56 Oggetto: Cereus con macchia
Valentina.elena Ven 01 Gen 2021, 15:56
Ciao a tutti!
Stamattina ho notato questa macchia su un piccolo cereus. Non è molle e il resto della pianta non sembra aver problemi, ha altri due polloni che non danno segni di malattia. Non so se si vede bene ma è una macchia grigio chiaro-bianca con alcuni aloni arancioni.
Ho sospeso le annaffiature da un mese circa, non ricordo precisamente la data. L'ho isolata dalle altre piante intanto.
Secondo voi sta Marcendo? Faccio subito una talea?
Ciao. Io di macchie ne vedo tre...più il grigio/bianco alla base del coletto. Da tenere sotto controllo...ovviamente stop con l'acqua e se vuoi per scrupolo puoi usare un antifungineo ad ampio spettro ad assorbimento fogliare e non radicale.
Ho già visto macchie del genere su miei cereus tenuti in serra fredda, nel mio caso vanno e vengono o talvolta rimangono ma non provocano danni... Non so se questo sia il tuo caso, comunque gattosiberiano ha ragione, opererei con un fungicida
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file