Hola Maurilio
Yo lamento mucho no poder expresarme con exactitud en tu idioma
Yo no quiero probar nada….la fotografía que tome es para mostrarte de donde provienen algunos de mis cactus entre ellos la ….mammillaria geminispina v.nobilis
Yo veo una diferencia muy grande en el tamaño de las espinas….para mi Mammillaria geminispina tiene las espinas cortas….geminispina nobilis tiene las espinas largas, como dice su ficha de identificación
Saludos
Ciao Maurilio
Mi dispiace molto non potermi esprimere esattamente nella tua lingua
Non voglio provare nulla… .la fotografia che faccio è per mostrarvi da dove provengono alcuni dei miei cactus, tra cui… .mammillaria geminispina v.nobilis
Vedo una differenza molto grande nella dimensione delle spine .... perché la mia mammillaria geminispina ha spine corte .... Geminispina nobilis ha spine lunghe, come dice la sua scheda di identificazione
Il tuo italiano è comprensibile e se non capisco qualcosa te lo richiedo… …. e se ancora non capisco te lo scrivo in inglese o spagnolo o in latino.
Vedi caro amico, volevo provare a spiegarti che per essere varietà nobilis, non basta avere le spine lunghe.
Mammillaria nobilis diventata poi Mammillaria geminispina v. nobilis è una pianta che ha precise origini e non precise caratteristiche.
Per avere un nome una Mammillaria deve essere scoperta e il luogo dove è stata trovata va specificato nella descrizione che poi deve seguire e infine pubblicata in una rivista riconosciuta valida.
Sul vaso che hai comprato c'è scritto Mammillaria geminispina ed essa non è Mammillaria geminispina v. nobilis.
E' varietà nobilis se è figlia di semi della Mammillaria trovata da Pfeiffer in Metzitlan.
Dimmi soltanto se sono stato chiaro…. se no, te lo scrivo in inglese o spagnolo.
Mi piacerebbe che capissi bene quello che ho scritto.
Registrato: 02/12/20 01:18 Messaggi: 1621 Residenza: Ciudad de México 2240msnm
Inviato: Mer 16 Dic 2020, 22:50 Oggetto:
dinfelu Mer 16 Dic 2020, 22:50
Ciao Maurilio
Non è necessario che tu mi scriva in spagnolo o in inglese
Apprezzo molto la tua spiegazione e il disturbo che ti prendi
Per me imparare
Il tag che ho caricato era per mostrarti da dove provengono
Alcuni dei miei cactus …… per non dire che quello era il mio vaso di Mammillaria geminispina v. nobilis
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file