Inviato: Dom 06 Dic 2020, 14:07 Oggetto: Rame per protezione invernale
bech Dom 06 Dic 2020, 14:07
Ciao a tutti,
seguendo il webinar sul ricovero invernale, mi è stato consigliato di proteggere le mie piantine con una applicazione di verderame per prevenire problematiche.
Il vivaista mi ha dato il seguente prodotto:
https://www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/copper/
sbaglio io ho è tutta un'altra cosa rispetto al verderame protettivo come funghicida preventivo?
il periodo funghi è abbastanza concluso, ormai ritengo il trattamento abbastanza inutile a meno che non hai una serra che scalda e molta umidità o piante bagnate.
Anche il prodotto indica che è da somministrare nel periodo di vegetazione.
Io attenderei febbraio inoltrato, a meno che non hai esigenze conclamate.
grazie per la risposta, ma il mio dubbio, prescindendo dal periodo più o meno corretto, è se il prodotto vendutomi è corretto come funghicida preventivo o si tratta, come sospetto, di un integratore di microelementi da dare alla ripresa vegetattiva per integrare la concimazione
MI sembra un prodotto da contatto, non un intergratore.
Ad ogni modo ce ne sono talmente tanti di prodotti fungicida che non mi farei troppi dubbi.
Il rame viene più o meno considerato biologico se è questa la scelta che volevi fare. Sulle nostre piante credo che si possa considerare bio qualsiasi tipo di rameico.
Tu usalo come rameico che va benissimo.
E' un'escamotage,almeno finchè dura... Gli anticrittogamici hanno un'aliquota iva,i fertilizzanti un'iva minore. Oltre al fatto che sono stati imposti quantità massime di rame per ettaro.
Per chi ha voglia di leggere..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file