Inviato: Mar 01 Dic 2020, 21:13 Oggetto: Opuntia: cos'è?!
piccola.chicca Mar 01 Dic 2020, 21:13
Salve a tutti. Solo quest'oggi mi sono accorta della situazione molto evidente sulla mia opuntia. Si trova collocata sul davanzale esterno esposto a sud. Durante il giorno riceve sole con giornate ancora molto miti qui in Puglia. Pochi giorni fa l'ho innaffiata perché mi sembrava leggermente ripiegata su se stessa: fa sempre così qnd vuole acqua. Oggi però questo.
Secondo voi di che si tratta? Marciume o cosa? E che consigliate di fare? Grazie a tutti.
Registrato: 30/09/20 18:36 Età: 32 Messaggi: 233 Residenza: Roma
Inviato: Mar 01 Dic 2020, 21:23 Oggetto:
federiko Mar 01 Dic 2020, 21:23
Ciao, sicuramente un fungo sembra esser partito dal colletto è arrivato anche in alto (pala sinistra), perció non credo sia di pochi giorni fa. Non so quanto possa esser salvabile, forse la pala di destra si. Aspettiamo i più esperti...
Per curiosità personale di che zona sei della Puglia?
Ciao, sono andata a ricontrollare per allontanare la pianta dalle altre e si è spezzata una pala 😭
Che faccio? Tolgo dal vaso la pala infetta... Posso lasciare l'altra o devo cambiare terriccio?in casa mi trovo qst prodotto... Può andare, provo a salvarla?
Sono della prov di Brindisi.
Registrato: 30/09/20 18:36 Età: 32 Messaggi: 233 Residenza: Roma
Inviato: Mer 02 Dic 2020, 15:30 Oggetto:
federiko Mer 02 Dic 2020, 15:30
Il marciume è troppo esteso, vedi la pala se radica! In Puglia vengono su una meraviglia le succulente, ho parenti più giù di Brindisi in pieno Salento e non vedo l'ora di scendere di nuovo. Tante volte ho visto piante enormi e bellissime
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file