Inviato: Lun 02 Nov 2020, 12:33 Oggetto: Coltivazione in terrazzo
xodus Lun 02 Nov 2020, 12:33
E' un problema se i cactus non ricevono la luce diretta del sole da novembre a fine febbraio? (però sono riparate dalla pioggia quindi il substrato resterebbe asciutto per tutti quei mesi). Il sole arriva solo nei mesi piu caldi per diverse ore ( anche 9 ore ) .
Il mio dubbio è se si allungano diventando brutti e deformi.
vivo in Sicilia
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20833 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Lun 02 Nov 2020, 15:29 Oggetto:
Gianna Lun 02 Nov 2020, 15:29
Comunque dovresti leggere qui sul forum come la gente, soprattutto qui al nord, ripara le piante in inverno: vedrai che la tua situazione è privilegiata
Personalmente tengo qualche centinaia di piante da dicembre a fine febbraio in un ingresso freddo chiuso da una vetrata, tipo una serra fredda, il sole non ci arriva mai in quanto posizionato verso nord. Problemi? Mai avuti, le piante sono in "dormienza", sono ferme
Io credo che in Sicilia sia più facile avere problemi con una esposizione pessima. A novembre qui a Roma fanno 20 gradi e le piante crescono.. figuriamoci in Sicilia.
Però se hai soltanto quello... Al massimo allungheranno un pò il collo
E dipende anche da cosa coltivi.
Diverse esposizioni hanno pro e contro, in estate e in inverno.
Bisogna soltanto coltivare le piante giuste.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file