Ciao a tutti...ieri ho comprato una piantina (direi proprio un Gymnocalycium) che assomiglia un po' ad una che ho già...secondo me sono diverse, però vorrei anche la vostra opinione
Questa à quella che ho comprato
Questa era già a casa
_________________ Vanità delle vanità, tutto è vanità.
Registrato: 20/09/08 12:29 Età: 38 Messaggi: 1335 Residenza: Agliano Terme
Inviato: Ven 26 Set 2008, 13:30 Oggetto:
daniele Ven 26 Set 2008, 13:30
Ciao!Io azzardo eh,ma non far troppo affidamento sulle mie parole...La prima mi pare una gymnocalycium monvillei...La seconda un gymnocalycium saglionis...
_________________ Life, it's seems will fade away, drifting further everyday...
Ciao, Furia, il primo credo sia uno pflanzii, il secondo pure, ma potrebbe anche essere un saglionis, anche se è troppo piccolo per determinarlo. Il saglionis ha le spine un po' più sottili e un po' più lontane dal corpo della pianta, rispetto allo pflanzii. Però puoi valutare meglio tu, con le piante davanti, se appartengono alla stessa specie o no.
Registrato: 18/05/08 22:10 Messaggi: 1138 Residenza: Provincia di Bologna
Inviato: Sab 27 Set 2008, 14:33 Oggetto:
ario29 Sab 27 Set 2008, 14:33
Amch'io ho avuto queste due piante piccole e mi sembravano uguali poi con il tempo le ho riconosciute meglio e queste mi sembrano uguali.
Direi il primo gymnocalycium pflanzii
il secondo gymnocalicium saglionis.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file