Registrato: 21/08/20 07:44 Età: 35 Messaggi: 42 Residenza: Roma
Inviato: Dom 13 Set 2020, 14:57 Oggetto: Fairytale Castle con qualche problemino
Checcolozza Dom 13 Set 2020, 14:57
Ho bisogno di nuovo del vostro prezioso aiuto. Ho delle piantine a casa di mia mamma (da me a Roma ho finito lo spazio) che non posso seguire quotidianamente tra cui questa cv. Fairytale Castle.
Ho fatto l’errore di metterla in un vaso almeno 3/4 volte più grande del necessario e anche dando istruzioni di innaffiarla ogni 15 giorni circa credo che abbia manifestato qualche problemino.
Ho trovato sulla superficie del terriccio una sostanza gialla dall’odore di funghi. Ho svasato, liberato le radici e cosparse con del rameico e ora ho dato indicazioni di ripiantarla tra 2/3 giorni in un vaso di dimensioni più adeguate.
Ci sono anche delle macchioline nere che prima non aveva.
Sto facendo la cosa giusta o in alternativa cosa dovrei fare?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20791 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 13 Set 2020, 15:23 Oggetto:
Gianna Dom 13 Set 2020, 15:23
Troppa umidità, hai visto giusto. Rinvasa in una composta più drenante e non così organica e acqua non così spesso. Lascia asciugare bene per qualche giorno, all'ombra e all'aria. Dove era posizionata la pianta? Non all'interno spero
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file