Registrato: 21/08/20 07:44 Età: 35 Messaggi: 42 Residenza: Roma
Inviato: Sab 29 Ago 2020, 15:01 Oggetto: Cleistocactus strana macchia/buco
Checcolozza Sab 29 Ago 2020, 15:01
Dopo il rinvaso di questa pianta non ho pulito bene il colletto dal terriccio. Andandolo a fare dopo un pò di tempo ho scoperto che sotto c’era questa strana macchia che in realtà sembra più un buco. Si tratta di un fungo o cosa?
Registrato: 21/08/20 07:44 Età: 35 Messaggi: 42 Residenza: Roma
Inviato: Dom 30 Ago 2020, 13:46 Oggetto:
Checcolozza Dom 30 Ago 2020, 13:46
Sicuramente. Quando l’ho fatto ad inizio primavera il rinvaso (era la prima volta in assoluto che lo facevo) non avevo ancora scoperto il forum ed ho commesso molti errori: argilla espansa sul fondo, solo terriccio per cactaceae senza inerti, non ho tolto il panetto in cui erano al vivaio, anche i sassetti sopra non credo siano dei più indicati (presi da ikea), dimensioni di alcuni vasi spropositate..e chissà quanti altri.
Aspetto con ansia la fine della stagione vegetativa per rifare tutto daccapo seguendo fedelmente queste tue indicazioni https://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=38370 e moltre altre cose apprese leggendovi.
Fine inverno/inizio primavera come periodo può andare?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file