Registrato: 30/09/20 18:36 Età: 32 Messaggi: 233 Residenza: Roma
Inviato: Dom 22 Nov 2020, 14:12 Oggetto: Pensando a un piccola serra
federiko Dom 22 Nov 2020, 14:12
Buona domenica! Mi è venuta una mezza idea di costruire una piccola serra in policarbonato così da sostituire quella attuale.
La metterei addossata alla parete che punta a sud-ovest (dove sono tutt'ora le piante) ho spostato tutto per mostrarvi la parete in questione... il sole che si vede tra poco già andrà via ma rimane illuminato e verso il tramonto torna un pò di sole, in estate è diverso...
Così in inverno sono riparate e più illuminate grazie al policarbonato che diffonderebbe meglio la luce all' interno, in estate invece sarà aperta ma allo stesso tempo eviterebbe qualche sorpresa parassitaria proveniente dai balconi dei condomini.
Ho preso qualche misura e sarebbe: altezza 2m lunghezza 1.10 m e la profondità 60cm, come se fosse un armadietto peró con il tetto spiovente, le mensole interne le vorrei fare con una rete in acciaio, simile a quella che hanno nei vivai dove loro espongono le piante.
Avete qualche idea in più? internamente volevo mettere una ventola così sia d'estate che in inverno hanno del movimento d'aria, anche se il balcone essendo ad angolo e molto ventilato.
Ho cercato qualcosa qui sul forum ma ho trovato serre per giardino e alcune sempre grandi per il mio spazio... Il problema è che non so da dove iniziare non so se cercare qualcosa su internet o comprare i pezzi e montarla... se avete qualche sito da propormi sarei contento! o qualche venditore qui a Roma, per i romani presenti sul forum.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20833 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 22 Nov 2020, 14:41 Oggetto:
Gianna Dom 22 Nov 2020, 14:41
Ci sono serre addossate al muro, ne abbiamo già viste pubblicate qui. Cerco qualcosa e poi ti metto il link
Mi viene in mente subito questo TOPIC recente
Io con un balcone cosi non mi inventerei di chiudere a Roma.
Chiudendo faresti soltanto aumentare la temperatura nei periodi caldi.
Io farei qualcosa tipo mensola a ridosso dell'affaccio fino ad arrivare all'angolo, dove prenderebbero sole a aria, prevedendo una copertura minima in policarbonato.
Rivenditori di policarbonato a Roma ne trovi a buon prezzo, vicino a Porta Portese nuova, a ridosso dell'ufficio immigrazione.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file