Registrato: 21/08/20 07:44 Età: 35 Messaggi: 42 Residenza: Roma
Inviato: Ven 21 Ago 2020, 12:09 Oggetto: Identificazioni facili facili - Altre succulente
Checcolozza Ven 21 Ago 2020, 12:09
Queste sono le mie prime piantine, tutte molto comuni e facili da identificare credo . Vediamo quante ne ho prese consultando la sezione galleria e vari altri siti.
La 2 è conosciuta anche come 'bright star'
La 5 è la Crassula 'skinny fingers' ridotta proprio male. Quando hanno foglie cilindriche sottili quasi a punta è la 'skinny fingers' anche se hanno alcune foglie simili alla gollum (La gollum invece non ha foglie sottili cilindriche quasi a punta).
La 8 non mi sembra per nulla la 'Francesco baldi'.
La 10 sembra nerifolia ma metti foto del fusto e/o apice da vicino.
La 11 occhio che è annuale
Registrato: 21/08/20 07:44 Età: 35 Messaggi: 42 Residenza: Roma
Inviato: Ven 21 Ago 2020, 20:54 Oggetto:
Checcolozza Ven 21 Ago 2020, 20:54
La 11 ho scoperto solo pochi giorni fa che fosse annuale. Me l’hanno consigliata al vivaio perchè mi serviva qualcosa da appendere esternamente al balconcino in posizione pieno sole ma non avevo capito fosse annuale. Qualche consiglio per altre succulente che gradiscano pieno sole e stiano bene in una balconiera?
La 10 allego foto di fusto e apice (spero siano venute bene la luce non era il massimo)
La 5 hai proprio ragione è messa maluccio. Stava in un vaso con altre due piantine e non credo abbia gradito molto la cosa. Metto la foto di come era diventata prima che decidessi di metterla qualche giorno fa in un vasetto a parte. Ora pare in ripresa ma da ormai un anno che la ho non ha mai dato segni di crescita. Qualche suggerimento su come trattarla al meglio e magari vederla crescere un pochino?

Crassula 'skinny fingers' che non gradiva la compagnia  
8 vista dall’alto  
8 con un residuo di fioritura  
10 fusto  
10 apice
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file