Inviato: Lun 03 Ago 2020, 19:01 Oggetto: Talee di Epiphyllum
Aguirre Lun 03 Ago 2020, 19:01
Mi sono arrivate tre talee di Epiphillum:
una da Uhlig, una fogliolona radicata di E. hookeri
due ibridi da un venditore inglese (un E. ruby pinwheel e un E. David's golden splendour) con una foglia radicata, mozzata con due nuovi getti ...
Mah ... sono rimasto molto perplesso... li ho rinvasati ma, l'enorme foglia hookeri, nonostante sia radicata dubito possa alimentarsi a sufficienza e le due talee inglesi, nonostante i nuovi getti mi appaiono sofferenti ...
Sbaglio?
Ho leggermente inumidito la composta per il trapianto e ieri sera, nonostante la zona in ombra protetta tutte e tre hanno ricevuto abbondante acqua piovana ...
Incrocio le dita ... e altro

L'ultima modifica di Aguirre il Ven 07 Ago 2020, 17:41, modificato 1 volta
Sono epifite, vivono anche sulle biforcazioni dei rami dove si accumulano detriti vegetali di ognii specie, secondo me un substrato piú ricco di sostanta organica dovrebbe darle la spinta ed i nutrienti necessari
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
In effetti nella composta ho raddoppiato la componente di terriccio universale ... ho messo solo un po' più di inerti in superficie perchè vorrei scongiurare eventuali muffe e marcescenze ....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file