Inviato: Dom 30 Ago 2020, 14:56 Oggetto: Come devo coltivarla?
RosiV Dom 30 Ago 2020, 14:56
Ciao a tutti,
in allegato ci sono le foto di un pianta che ho comprato a maggio circa. La foto assieme alle altre 2 è di quando l'ho comprata. La foto da sola è invece com'è adesso e mi sembra evidente che non sta bene, mentre le altre 2 sono super rigogliose. La tratto esattamente come gli altri cactus ma mi sta venendo il dubbio che sia invece una succulenta e che vada trattata diversamente. Cercando tra le foto qui nel sito non sono risucita a capire cos'è e cosa devo fare.
Grazie a chi mi aiuterà.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 30 Ago 2020, 15:42 Oggetto:
Gianna Dom 30 Ago 2020, 15:42
Ciao, ti passo un link in cui si spiegano i primi passi da fare dopo l'acquisto di piante grasse, andrebbero tutte rinvasate, non solo quella di cui chiedi info.
https://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=38370
Se non sbaglio la tua pianta dovrebbe essere un Adromischus marianae, una pianta succulenta sud africana. Forse l'hai innaffiata un po' troppo?
Ciao, Adromischus mariane, secondo me, non é una pianta facile da tenere, richiede annaffiature molto oculate ed un substrato permeabile, la sua radice carnosa é facilmente soggetta a marciumi, in compenso come moltre altre specie di questo genere si riproduce facilmente per talea fogliare.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file