Inviato: Dom 01 Nov 2009, 17:45 Oggetto: serra fredda e luce...
Betta Dom 01 Nov 2009, 17:45
Anche quest'anno le mie care ciccie passeranno l'inverno in serra fredda, ma ho dovuto cambiare la disposizione, visto che quest'anno sono molteee di più... l'anno scorso prendevano molta luce solare, dalle ore 8/9 circa fino alle 13, ma ora che non è più così molto piante rimarrebbero senza la luce del sole diretta... all'ora il mio quesito è questo...:ma in inverno, hanno per forza bisogno della luce iretta del sole, o visto che è freddo basta solo che siano in un posto luminoso?..
Dipende sempre dal tipo di pianta: le cactacee vanno in riposo quindi hanno bisogno di poca luce, per le altre succulente non è semplice dare una regola generale. Esempio le crassule hanno più bisogno di luce rispetto alle Haworthie o alle gasterie. In ogni modo metti in posizione luminosa quelle che ne hanno più bisogno, mentre le altre le metti sotto.
Dipende sempre dal tipo di pianta: le cactacee vanno in riposo quindi hanno bisogno di poca luce, per le altre succulente non è semplice dare una regola generale. Esempio le crassule hanno più bisogno di luce rispetto alle Haworthie o alle gasterie. In ogni modo metti in posizione luminosa quelle che ne hanno più bisogno, mentre le altre le metti sotto.
Quoto Giorgio!!
Molte cactacee quando sono completamente a riposo
potrebbero stare addirittura in un luogo buio! senza risentirne affatto!!
comunque almeno un po di luce è sempre auspicabile...
Quoto Giorgio!!
Molte cactacee quando sono completamente a riposo
potrebbero stare addirittura in un luogo buio! senza risentirne affatto!!
comunque almeno un po di luce è sempre auspicabile...
e io...ariquoto...le cactacee andando a riposo non necesitano di gran luce...ma alcune specie di succulente sì... _________________ LA MARINAIA PATTY
Grazie a tutti mi avete tolto un gran pensiero... ora metterò tutte le succulente in prima fila...quindi, dite che le m,ie piantine siano goà a riposo??!! di notte ci sono anche 3-4 gradi di notte, ma al giorno se è bel tempo arrivano anche a 20-25 gradi, non è che in mezza giornata si risveglino!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file