Inviato: Mar 09 Giu 2020, 18:46 Oggetto: Parodia? ... Notocactus?
Aguirre Mar 09 Giu 2020, 18:46
Non sono riuscito a trattenermi e ho comprato un altro "vecchio uomo salice" ... a me piace moltissimo!
So che il fiore è giallo oltre al colorie della peluria giallo rossastra e ... basta.
Così di botto mi viene da dire Parodia o Notocactus ... ma quale?
Anche perchè la piante stagionate mi sa che perdono un po' l'originaria caratterizzazione di sipene e peli ...
Se qualcuno ha qualche illuminazione ... ben venga!
Il vecchio nome Notocatus, attualmente la nomenclature degli esperti identifica iNotocactus con Parodia.
La immagine immessa nel forum dovrebbe essere Parodia warasii, la magnifica porta peli bianchi e difficilmente pollina
Bellaaaaa ..... allora vedo che è abbastanza comune assumere forme ... tortuose! Età?
La mia vorrei rinvasarla, vista la solita terra argillosa siciliana ... però mi sembra di vedere che ci siano bocci in formazione ... forse è meglio attendere dopo la fioritura ...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file