Registrato: 19/09/08 08:55 Età: 45 Messaggi: 199 Residenza: Torino
Inviato: Mer 24 Set 2008, 8:35 Oggetto: NUovi semi e nuove semine
theallamenta Mer 24 Set 2008, 8:35
Buongiorno a tutti,
ho due quesiti: ieri mi sono arrivati i semi di lithops che avevo ordinato da Cono's paradise, insieme alle piantine di un anno...
posso già piantare i semi, seguendo le solite istruzioni (terriccio, luce, pellicola...)?
in più, quello che avevo seminato una settimana fa ancora non dà cenni di vita, eppure ho seguito tutto alla lettera... è normale??
non vorrei che andasse storto qualcosa anche con i lithops...
Ciao theallamenta, non disperare.... alcuni semi impiegano settimane per nascere, mentre altre come è successo con me, con i lithops dopo 3 giorni sono nate...comunque il mio consiglio è sempre di seminare ad febbraio marzo in germinatoio...io mi sono trovata bene così...poi appena è caldo le metto fuori alla luce naturale ma protetta perchè si scottano subito...
all'ora buona semina....
Inviato: Mer 24 Set 2008, 12:15 Oggetto:
-marco- Mer 24 Set 2008, 12:15
se non hai un germinatoio è davvero dura, ormai le temperature non sono buone per la germinazione e ancora meno la luce per farle crescere. di dove sei?
Lo so che aspettare è davvero un'impresa dillo a me...sono venuta in possesso di alcuni semi di piante meravigliose e non ti dico quanto sono impazziente pure io ...ma cerco di trattenermi sopratutto per il bene delle mie piantine...nl frattempo osservo le semine degli altri nel forum...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file