Registrato: 15/07/19 12:11 Età: 45 Messaggi: 47 Residenza: Roma
Inviato: Gio 21 Mag 2020, 18:57 Oggetto: Consiglio per Aloe maculta e kalanchoe
Darklay Gio 21 Mag 2020, 18:57
Cerco dei consigli per queste succulente :
La prima foto è una kalanchoe trovata a bordo marciapiede, ed aveva fatto una curva sul tronco. Ad un anno è cresciuta tantissimo oltre ad vermi seminato tutti i vasi intorno... Solo che dalla curva ha fatto delle radici, cosa faccio le taglio o le lascio stare ?
Le ultime foto dovrebbero essere un' Aloe Maculata.
La trovai l'anno scorso caduta in giardino, era solo un tronchetto storto con delle foglie chiuse in cima a punta. Dopo un anno è diventata così. Una parte del "tronchetto" è cresciuta e sta un bel po' fuori terra oltre ad essere storto, che faccio lo interro o la lascio così fino al prossimo rinvaso e poi lo interro ?
Considerate che la parte interrata arriva quasi fino in fondo al vaso, è molto lungo
kalanchoe daigremontiana è una pianta infestante, le plantule che si sviluppano sui bordi fogliari cadono ovunque, spinte dal vento, ti consiglio perciò di isolarla ... poi vedi tu, sta già spuntando nel vaso della Aloe, che lascerei stare così, semmai la rinvasi il prossimo anno, inizio primavera.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file