Registrato: 04/01/17 11:45 Età: 36 Messaggi: 57 Residenza: Milano
Inviato: Sab 25 Apr 2020, 18:04 Oggetto: cocciniglia radicale consiglio
andesca88 Sab 25 Apr 2020, 18:04
Ciao a tutti,
argomento trattato ma vorrei un parere. Ho una 50ina di cactus e purtroppo su una ho trovato la cocciniglia radicale. Ho provato random su altre 10 piante e la maggior parte hanno uno stadio iniziale. L’anno scorso che ho rinvasato trovai radici perfette.
Ora svasarle tutte è impensabile, un lavoro infinito.
Vado di Confidor con due trattamenti distanziati di 15gg?
Avete altri consigli o questa è l’unica strada da intraprendere? Grazie
Meglio sarebbe un trattamento per immersione dei vasi, lasciandoli almeno un’oretta, è l’unico modo che, oltre ad essere molto efficace, ti risparmia il rinvaso. Ci vorrebbe il Reldan 22, però, o un prodotto analogo, non userei un sistemico, ottimo semmai in prevenzione.
Registrato: 04/01/17 11:45 Età: 36 Messaggi: 57 Residenza: Milano
Inviato: Sab 25 Apr 2020, 18:44 Oggetto:
andesca88 Sab 25 Apr 2020, 18:44
Si avevo letto del Reldan22 e Fenix non essere sistemici. Quindi meglio “bruciare” tutto e passa la paura.
Questi due prodotti non li ho mai usati ma ho letto più volte che emanano dei forti odori persistenti.
Per chi li ha usati confermate?
Avendo tutto in balcone non vorrei asfissiare. Sicuramente per un paio di giorni non si esce.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file