Inviato: Mer 06 Mag 2020, 16:03 Oggetto: Cocciniglia?
Ari Gigugin Mer 06 Mag 2020, 16:03
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Circa 3 settimane fa mi hanno regalato questa pianta e solo pochi giorni fa ho visto che si sono formate delle parti bianche che sembrano cotone. Ho pensato, cercando un po' su internet, che possa essere cocciniglia, voi che siete più esperti mi confermate o no? Spero che dalla foto si capisca, purtroppo si è formata proprio nelle parti dove le spine sono più lunghe. Inoltre, sapete mica dirmi il suo nome? Grazie mille!!
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Mer 06 Mag 2020, 17:01 Oggetto:
Gianni Mer 06 Mag 2020, 17:01
non si capisce. Con uno stuzzicadenti prova a vedere se vengono via, e se c'e' un insettino sotto quella peluria bianca. Potrebbero anche essere le normali areole di nuova crescita.
Ciao! Ho provato a toglierlo con lo stuzzicadenti e viene via senza problemi, insetti però non mi sembra di averne visti... Aggiungo una foto che spero sia più chiara dell' altra! Grazie mille!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file