Buongiorno! Vorrei rendervi partecipe del mio primo tentativo di semina di ferocactus wislizeni effettuato nei primi di marzo 2020 in barba al coronavirus. Vorrei sapere Secondo voi come sta andando e nel caso se avete dei suggerimenti da darmi al riguardo. Grazie anticipatamente Buona giornata a tutti
Così a prima vista (prima foto) sembrano un po' allungati: poca luce? Secondo me dovrebbero essere un po' più tondi e verdi, ma il colore potrebbe dipendere anche dalla foto. Mantieni umida la composta, esponi a più luce possibile, non ovviamente sole diretto, e prosegui così che vai bene
Inviato: Gio 16 Apr 2020, 10:46 Oggetto:
Spinato Gio 16 Apr 2020, 10:46
Buongiorno pessimo! Grazie per la risposta celere E comunque le piantine sono vicino ad una finestra esposta a sud ovest Forse dovrei solo avvicinarle un po' di più. Invece per quanto riguarda la pianta madre L'ho postata solo per orgoglio di padre!😁😁😁
Ah, ok, pensavo volessi una conferma sulla ID
Per le semine non basta quella quantità di luce a tenerle basse, nel germinatoio si illumina per più di 12 ore al giorno e la fonte di luce (neon o led che sia) è abbagliante per i nostri occhi.
Le plantule possono crescere anche così, sarà più difficile in seguito dare loro compattezza e spinagione più naturali.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file