Inviato: Lun 16 Mar 2020, 16:36 Oggetto: Panorami di Lanzarote
carbo17 Lun 16 Mar 2020, 16:36
una vista su Lanzarote cosi selvaggia ed a tratti anche inospitale a causa delle eruzioni vulcaniche

una bellissima alba sui tetti di Puerto del carmen dove vivo  
la zona vinicola della geria in basso si notano i muretti che proteggono le piante dal vento  
tutto il nero che si nota e' lapillo vulcanico che ricopre le basse colline vinicole  
il dettaglio delle viti. Le piante sono poste nelle buche che possono raggiungere anche un paio di metri di profondita' questo assieme al muretto serve per proteggerle dal vento che tira costantemente - il lapillo serve perche' assorbe l'umidita che si forma spesso durante le notti serene (la rugiada)  
una bella vista marina  
vista di playa quemada  
altra vista sulle colline coperte di lapillo con i tipici paesi con tutte le case bianche tipiche di Lanzarote  
un mio coinquilino - un geco che ogni tanto mi viene a trovare alcune volte anche in casa di solito pero' abita sotto un tappeto all'ingresso
i vulcani vorrai dire l'isola e' disseminata di vulcani piccoli o grandi io penso di averne visitati almeno una decina e non li ho visti tutti.
Comunque l'ultima eruzione e' di circa 250 anni fa
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file