Inviato: Ven 20 Mar 2020, 0:24 Oggetto: Gasteria aiuto
Disastro88 Ven 20 Mar 2020, 0:24
Ciao a tutti!
Mi hanno regalato una gasteria... Dopo solo una settimana in casa mia si sta suicidando e sono disperata!!!
Metà dei fiori sono appassiti! Cosa devo fare? Devo tagliarli? Come faccio per farla riprendere??? Quali accorgimenti devo avere per non far appassire i pochi superstiti??? Grazie!!!!
Allego una foto dello stato attuale della malcapitata!
Ah...sapete indicarmi anche di quale specie si tratta! Gasteria glomerata? Rigrazieee
Non ha gradito lo spostamento.
I fiori sono andati...
Cerca di trattare bene la pianta, leggiti un po’ di consigli in giro, dimenticati l’acqua che inzuppa, cambia il terriccio.
Leggi in giro, c’è fin troppo materiale.
Registrato: 17/04/15 09:43 Messaggi: 1200 Residenza: Castelli Romani
Inviato: Ven 20 Mar 2020, 14:35 Oggetto:
cmr Ven 20 Mar 2020, 14:35
Che cosa ha che non va: è perfetta!!! I fiori delle gasterie, delle aloe e delle haworthia, tanto per citare le appartenenti alla stessa banda, hanno l'apertura scalare dei fiori sullo stelo, ossia non li aprono tutti assieme ma uno/due o piu per volta. Il fatto che anche i fiori verso la fine dello stelo siano aperti vuol dire che è parecchio tempo che è in fioritura e, quindi, comincia a seccare e buttare i primi, quelli piu in basso. Tra un mesetto o in estate cambiale il vaso con uno piu grande e fine. Goditi la pianta e niente ansia: hai anche indovinato il nome!
_________________ "Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file