Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 01 Feb 2020, 12:38 Oggetto:
Gianna Sab 01 Feb 2020, 12:38
Sono molto piccoli, sicuramente ti conviene aspettare se proprio vuoi separarli: ma credo che sia naturale per questa pianta accestire alla base, perché non li lasci?
Il periodo di taglio forse è questo, l'inverno, ma anche io ti faccio due considerazioni a favore della pianta.
La prima è che questa pianta è bellissima e quando accestisce diventa meravigliosa.
Poi, di solito si tagliano i polloni per propagare una pianta rara, o per dare forza alla pianta madre, ma il ferocactus in questione non ha bisogno di forza ed è possibile trovarlo un poco ovunque per la sua bellezza bionda.
Inviato: Dom 02 Feb 2020, 10:02 Oggetto:
spinyfat Dom 02 Feb 2020, 10:02
forse non amo particolarmente questo tipo di pianta accestita, ne ho viste un po in giro e quando crescono non alla base rompono l'estetica della pianta.
Nello stesso tempo la decina di polloni che sono spuntati potrebbero "togliere" forza alla pianta madre, adesso certo sono molto piccoli ma crescendo...
Penso che per il momento lascerò tutto cosi, poi tra un anno vedremo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file