Inviato: Gio 19 Dic 2019, 20:31 Oggetto: Kalanchoe strana propagazione
carbo17 Gio 19 Dic 2019, 20:31
Come da titolo ho alcune kalanchoe che si stanno riproducendo in maniera abbastanza strana (sono profano con queste piante per cui puo' anche darsi che sia una cosa naturale)

in questa pianta si nota in basso a destra una piccola piantina che sta crescendo sulla punta della foglia  
dettaglio del getto  
questa e' un'altra pianta sulle punta delle foglie in basso sono spuntati dei piccoli getti che hanno radicato e le due foglie sono poi seccate ed ora mi ritrovo con tre piante  
dettaglio di una piantina  
anche questa kalancho che ho classificato come synsepala ha formato quattro lunghi steli sulla sommita ci sono quattro piantine che con il peso si stanno adagiando per terra per cui penso che presto avro' un bel numero di piante  
dettaglio delle piantine su uno stelo
Alcune Kakanchoe portano sulle foglie rosette che a maturazione cadono e see trovano terreno fertile generano altre piantine. quella che hai fatto vedere è una di quelle
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file