Inviato: Dom 08 Dic 2019, 10:33 Oggetto: Albuca spiralis
cava982 Dom 08 Dic 2019, 10:33
Buongiorno e buona domenica a tutti.
La scorsa primavera mi fu regalata una albuca spiralis,ma io proprio non sò gestirla e premetto che non la avrei mai acquistata..ad ogni modo ormai la ho e vorrei farla sopravvivere..
Appena regalata (aprile) la rinvasai,fiorí e andò in riposo..a fine agosto poi ha ricominciato a vegetare,ma le foglie stanno giù mosce e adesso stanno anche ingiallendo in parte..sta in casa su un davanzale a una temperatura di 17/18°..avete idea di cosa sbaglio?
Grazie
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 08 Dic 2019, 10:43 Oggetto:
Gianna Dom 08 Dic 2019, 10:43
Sicuramente di non facile coltivazione, visto che è una pianta che vegeta quando da noi è inverno. Forse non ama neppure stare al chiuso in questo periodo di vegetazione e forse le ore di luce non sono abbastanza? Vedo che è poco arricciata e molto allungata
Si, non dovresti tenerla in serra. In questo periodo vegetano, dovresti stare attento alle gelate e al freddo intenso, per il resto fuori... in un poto dove prendono sole tutto il giorno.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file