Inviato: Ven 18 Ott 2019, 11:10 Oggetto: Trichocaulon cactiforme
tiberiodd Ven 18 Ott 2019, 11:10
Salve, è da qualche mese che ho questo trichocaculon. Quando arrivò era di un uniforme verde mentre poco dopo si sono diffuse delle piccole macchioline marrone(vedi foto), devo dire che sta ricevendo parecchie ore di sole diretto ed appena accorto ho irrorato con fungicida e rameico; può esserci qualche problema ?
-Secondo Vs. esperienze quale potrebbe essere la Min. Temp. invernale, ho serra fredda min temp. 0°C ed abito in Friuli
Grazie per qualche dritta
Ciao,
a me sembra che la pianta stia benissimo, personalmente non avrei neanche dato il fungicida. Considera che più sole riceve e più l'epidermide si schiarisce, divenendo verde pallido. A me ad esempio questo piace un pò più acceso come verde, ma sono gusti...
Comunque 0°C per tutto l'inverno è una temperatura troppo bassa per il Tricho, trova un ambiente tra i 7 ed i 12°C, asciutto, e stai tranquillo! Evita l'umidità come la peste, in qualsiasi stagione, anche se sono più resistenti rispetto agli Pseudolithos
Un salutone.
Luca
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file