Inviato: Ven 18 Ott 2019, 16:14 Oggetto: ID help!
Pryntyl Ven 18 Ott 2019, 16:14
Salve a tutti, vi posto le foto delle mie piccole creature..
La prima credo sia un Gymnocalycium pflanzii (ha fatto anche il fiore!) Ma non sono certa, me l hanno regala e non c era il "cartellino"...
La seconda credo sia un Echinocereus coccineus ma ho molti moltissimi dubbi, da ricerche su Internet sembra essere qualunque cosa l unica verrà che ho è che forse sbaglio qualcosa con lei... Non mi ha mai fatto un solo fiore e la ho da due anni, anche lei un regalo senza "cartellino"...
La terza ho una mezza certezza, lei è un Echeveria pulvinata!... Credo... La mezza certezza viene proprio da questo forum in cui ho trovato delle foto molto simili e con gli stessi fiori arancioni a campana (attualmente assenti ma li aveva fatto tempo fa)
La quarta chiedo scusama non so proprio cosa sia, l ho salvata dall essere gettata via per mancanza di spazio; era a casa di un amica e mi piace moltissimo per via dei tantissimi fiori fucsia che fa e per le foglie pelosette!
Beh signori, si accettano consigli ed Id vari, io mi sento un po' confusa ormai non so più cosa cercare grazie mille a tutti voi!
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Ven 18 Ott 2019, 16:40 Oggetto:
Gianna Ven 18 Ott 2019, 16:40
1.Gymnocalycium sì, ma anisitsii. Quello che hai citato è molto diverso, sia come spine, che come fiore, che come pianta
2. Echinopsis, molto probabilmente oxigona: vedremo che fiore fa
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file