Registrato: 08/03/14 22:26 Messaggi: 34 Residenza: Turri, SU, Sardegna
Inviato: Mer 02 Ott 2019, 20:42 Oggetto: Travaso Echinocactus grusonii e taglio radici
mariu Mer 02 Ott 2019, 20:42
Buongiorno,
ho estirpato dal giardino all'aperto l'E. grusonii della foto, che ripianterò sempre all'aperto nel giardino ricostruito nella prossima primavera, per cui mi è sorta la necessità di parcheggiarlo in vaso.
Avendo letto circa un mese fa un altro thread in cui si parlava di taglio delle radici da parte dei venditori, mi è venuto il dubbio se sia utile adesso prima di metterla in vaso eliminare le radici. Un po' delle radici fini o tutte? E la parte carnosa (si tratta di radice o di fusto?) che era interrata? Grazie agli esperti che mi daranno certamente qualche utile consiglio.
Inviato: Ven 04 Ott 2019, 21:25 Oggetto:
mariu Ven 04 Ott 2019, 21:25
Luca ha scritto:
Radici bellissime, non toccarle, per assurdo non potrebbe svernare così a radici nude?
Grazie Luca del consiglio.
Lasciarlo a radici nude? Non sono molto competente, ma mi sembra un rischio. Forse è preferibile interrarle almeno un po'.
Comunque non le taglierò certamente.
_________________ Mario
Inviato: Ven 04 Ott 2019, 21:28 Oggetto:
mariu Ven 04 Ott 2019, 21:28
Gianni ha scritto:
Perche' vuoi rimuovere le radici? Ci sono modi piu' sbrigativi per ucciderlo
Mettilo in vaso cosi' com'e'.
Grazie, Gianni, del consiglio. Il fatto è che io non ho alcuna esperienza, per cui non toccherò le radici, come mi dice anche Luca.
_________________ Mario
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file