Inviato: Gio 29 Ago 2019, 9:42 Oggetto: Euphorbia obesa e psudoglobosa, non più tonde
PNino Gio 29 Ago 2019, 9:42
Giorno gente, sapevo che le E. obese con l'andare degli anni diventano cilindri, ma la mia ( presa novembre) ha gia' perso la forma tonda.
Da quando l'ho presa l'avrò innaffiata 1 o massimo 2 volte,dopo giugno. La prima volta perche' al tatto era diventata molliccia.
La "sorella" che le sta vicino e' piu' tondeggiante.
Mai cambiate ancora ( e' in programma il rinvaso a ottobre). Passano la giornata in ombra molto luminosa e prendono 4-5 ore di sole diretto nelle ore centrali.
La pesudoglobosa invece passa la giornata al sole ( infatti si e' abbronzata) e prende acqua circa 1 volta a settimana ( ha composta per cactus e vaso di coccio). Le nuove pallocche sono tonde, le vecchie si sono allungate, pero' ha fiorito.
Cosa dovrei correggere?
Nel caso della obesa credo serva più sole ancora.
Io ne ho tuttavia ereditata una vecchiotta che è allungata e continua allungata.
Per cui a volte fanno un pò quello che vogliono.
Io le annaffio più spesso.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file