Inviato: Mer 07 Ago 2019, 16:55 Oggetto: help Euphorbia
LordCactus86 Mer 07 Ago 2019, 16:55
ciao,
avrei bisgono di aiuto per la mia Euphrbia.
qualche giorno fa mi sono reso conto che c erano delle macchie tipo muffa bianca sulla base del mio cactus e che la base iniziava ad essere molle.
preso dal panico ho inziato a fare ricerche su google finche ho trovato il forum.
ho letto che poteva essere Cocciniglia che si poteva levare con dell alcool e cosi ho fatto. ma facendo cosi credo di aver peggiorato la situazione dato che se ne e venuta la pelle della pianta e hanno iniziato a staccarsi dei polloni.
allora poi ho letto che in caso di marciume si poteva recidere la pianta cosi ho fatto e l ho divisa in piu parti.
l ho messa all ombra e all asciutto per cicatrizzare. ma oggi ho notato che sul pollone centrale e iniziata ricomparire quella macchia simile muffa.. qualcuno sa aiutarmi?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Gio 08 Ago 2019, 1:05 Oggetto:
Gianna Gio 08 Ago 2019, 1:05
Ciao Giovanni, perché hai aperto un nuovo topic per questo pianta? Potevi continuare con l'altro, aggiungendo lì l'ultima foto. Se c'è muffa vuole dire che quell'apice sta marcendo. Taglia via quella parte, fino a trovare tessuto sano (ci deve essere fuoriuscita di lattice).
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file