Inviato: Ven 02 Ago 2019, 7:48 Oggetto: Aloe sofferente
Domenico271068 Ven 02 Ago 2019, 7:48
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed anche in fatto di "grasse" ne so poco.
Mi sto avvicinando con interesse a questo mondo e vorrei per prima cosa essere sicuro delle specie che ho in giardino.
Una prima specie io penso che sia l'Aloe marlothii (vedendo la galleria fotografica) ed a mio parere è piuttosto sofferente per i vari spostamenti a seguito del trasloco. Le parti terminali di alcune "braccia" sono secchi...cosa conviene fare? Si trova in terra ed ha esposizione alla luce solare per 4/5 ore (in questo periodo), innaffio circa 1/2 volte a settimana.
Grazie per chi voglia 1) confermare (o rettificare) la specie 2) darmi un consiglio
Ottimo forum!!!!
Registrato: 17/04/15 09:43 Messaggi: 1203 Residenza: Castelli Romani
Inviato: Ven 02 Ago 2019, 9:21 Oggetto:
cmr Ven 02 Ago 2019, 9:21
Benarrivato Domenico. Potrebbe anche essere una Aloe aculeata o un ibrido, aspettiamo la fioritura per poter provare a capire. Nel frattempo mi sembra che non devi far niente: la pianta presenta dei problemi certamente legati a qualche colpo di troppo durante il trasloco. Lasciala tranquilla che è tutto ok! Completa la tua presentazione, indicando la località in cui coltivi le tue piante per poter migliorare eventuali consigli di coltivazione. Grazie.
_________________ "Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
In che posizione l'hai spostata, soffre il sole ed bisogno di acqua abbastanza spesso purchè il terriccio permetta questa non rimanga troppo intorno le radici
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file