Registrato: 15/07/19 12:11 Età: 45 Messaggi: 47 Residenza: Roma
Inviato: Dom 28 Lug 2019, 12:19 Oggetto: Consiglio su questo rinvaso...
Darklay Dom 28 Lug 2019, 12:19
Ho rinvasato oggi questa nuova echinopsis multiplex, dopo averla ben pulita dalla torba e fatta riposare. Che dite sarebbe stato meglio un vaso un po' più grande? Inoltre vorrei sapere cosa fare dei polloni...ho letto che per farle fiorire vanno tolti i polloni? È una cosa vera o una delle tante inesattezze che girano in rete?
Il vaso va benissimo, i polloni lasciali dove sono.
Invece, che composta hai usato?
Quello mi sembra importante per avere tanti fiori.
Di solito lo spollonamento è una tecnica usata con piante restie a fiorire, come alcune cultivar, ma la tua pianta è generosa con le fioriture, e non ne ha bisogno.
Registrato: 15/07/19 12:11 Età: 45 Messaggi: 47 Residenza: Roma
Inviato: Dom 28 Lug 2019, 13:15 Oggetto:
Darklay Dom 28 Lug 2019, 13:15
Grazie 😊
Il terriccio è un misto di terriccio universale, sabbia fine di fiume, perlite (poca) e lapillo, il lapillo fa anche da base sul fondo, mischiato alla composta e come pacciamatura sopra.
E se invece del classico telo di nylon ci metto uno di tnt ? Fa respirare di più le piante, non crea condensa, certo protegge meno dal freddo e meno dalla pioggia ma da me non arrivano temperature troppo rigide.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file