Registrato: 16/08/18 11:15 Età: 55 Messaggi: 203 Residenza: Gatteo FC
Inviato: Ven 19 Lug 2019, 10:25 Oggetto: Pianta caduta
dave.com Ven 19 Lug 2019, 10:25
A fine aprile, tornato da Cattolica dove avevo fatto alcuni acquisti di nuove piantine, le vecchie mi hanno fatto una brutta sorpresa. Lo scaffale a quattro piani su cui si trovavano momentaneamente tutte per riabituarsi al sole era crollato rovinosamente, facendomi trovare un mucchio ammassato di piante, vasi e composta. In conseguenza di quel crollo la pianta nella foto (è una pianta unica) ha perso la sua forma a due romano, prendendo quella a cinque romano. Negli ultimi giorni mi sono reso conto che è finalmente ripartita, spinette rosse all’apice e colore non più giallino ma verde. Ripartita però solo a metà, anzi, la V si allarga sempre di più, la seconda metà ormai è appoggiata alla Mammillaria. Non so cosa mi conviene fare, nel caso una parte fosse morta sarebbe meglio staccarla? O visto che non è morta per malattia può rimanere per quest’anno così senza danneggiare la parte sana? Non vorrei disturbarla inutilmente proprio ora che è ripartita!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file