Inviato: Sab 22 Giu 2019, 20:00 Oggetto: Euphorbia ... e se la tagliassi in due?
annalysa Sab 22 Giu 2019, 20:00
E' tenace e coriacea tanto quanto è brutta....se volessi tagliarla in due all'altezza dello strozzamento rischio di buttare entrambi i pezzi?
Quello sotto avendo le radici forse ce la fa ma la parte sopra caccerebbe le nuove radici?
Grazie
Ciao..io fossi in te non taglierei..la pianta mi sembra in salute dopo il restringimento,quindi non credo abbia molto senso rischiare..poi mi sembra una euphorbia mammillaris e come pianta è parecchio prolifica..nel giro di poco ti farà parecchi polloni..
Poi se proprio vuoi tagliare,lava il taglio con l'acqua fredda per fermare la fuoriuscita di lattice,poi lascia asciugare per qualche giorno in ombra e quando è ben secco poggia su pomice..
e se facessi in modo di nascondere le radici esistenti e il restringimento usando molta pomice o un terriccio molto minerale (polvere di lapillo con sabbia grossolana)?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file