Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 46 Messaggi: 2240 Residenza: Berlin
Inviato: Sab 03 Ago 2019, 12:06 Oggetto: Piccole talee Huernia e Selenicereus
Andreroe Sab 03 Ago 2019, 12:06
Ciao ragazzi,
mi hnno regalato un paio di talee di Huernia e Selenicereus validus.
Per la Huernia mi hanno consigliato di lasciarla appoggiata orizzontale al terreno senza piantarla. Mi chiedo pero' cosa devo fare col Selenicereus, perché se lo pianto con la punta verso l'alto, anche le radici vanno verso l'alto... se lo pianto a testa in giù, non vorrei che si offendesse!
Disteso anche lui?
Consigli per la composta? Vado di standard per entrambi?
Grazie
Quelle del selenicereus sono radici aeree,non me ne preoccuperei..lo dovresti appoggiare sulla composta dal lato della sua parte bassa originaria..non sò però come puoi capire quale sia il lato giusto nei pezzi senza apice...
Per la composta il mio selenicereus grandiflorus sta in composta classica solo leggermente più organica e sembra gradire..
Registrato: 05/07/19 21:33 Età: 56 Messaggi: 404 Residenza: Roma
Inviato: Sab 03 Ago 2019, 21:17 Oggetto:
Andrealuce Sab 03 Ago 2019, 21:17
Woow sono interessato agli sviluppi della crescita di queste piccoline
_________________ "Dobbiamo considerare le piante, non semplici macchie di colore, ma vecchie amiche sulla cui venuta possiamo sempre contare, e che, tornando di stagione in stagione, riportano con loro i ricordi piacevoli degli anni passati."
Henry Brigth
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file