Inviato: Gio 30 Mag 2019, 21:57 Oggetto: Fungicida su taglio
Hellena Gio 30 Mag 2019, 21:57
Buonasera! Avrei una domanda generica circa il trattamento per marciume, ho cercato nelle sezioni già presenti ma la domanda mi è rimasta:
nel caso di marciume alla base, dopo aver eliminato tutta la parte malata, si può trattare con fungicida liquido o solo in polvere? Io sapevo che non bisogna assolutamente bagnare il taglio, ma mi è stato consigliato di applicare un fungicida a largo spettro e un fungicida così l'ho trovato solo in concentrato liquido!
Domanda collaterale (dato che dopo che avrò tagliato, il cactus in questione sarà privo dell'apparato radicale): quali metodi consigliate per far radicare cactus che non radicano facilmente?
Io ti consiglierei il fungicida in polvere. Aspetta il parere di uno più esperto di me.
La parte che ti è rimasta la devi trattare come se fosse una talea:
https://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=17271
La appoggi su della Pomice così radica meglio.
_________________ In un mondo in cui l'ignoranza fa da padrone non c'è spazio per la cultura.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file