Inviato: Ven 03 Mag 2019, 13:46 Oggetto: Consiglio Echeveria+sconosciuta
filippo911 Ven 03 Mag 2019, 13:46
Buongiorno, chiedo qualche consiglio per queste mie due piante.
La prima, oltre a non saperne il nome, non mostra nessun segno di crescita da più di un anno.
È coltivata in 80%lapillo,20%sabbia di fiume. Con le annaffiature mi regolo una volta ogni 15 gg. Al tatto non è ancorata al vaso.
L'altra è un'Echeveria Perla di Norimberga.
È coltivata con le stesse modalità della prima ma come vedete presenta questo problema alle figlie, raggrinzite e mollicce. Troppa acqua o troppo poca? Dall'acquisto (2mesi fa) ha ricevuto solo un "goccetto" 10gg fa.
Al primo rinvaso dopo l'acquisto, per errore, ho lasciato un pò scoperto il 10% dell'apparato radicale. Adesso è sistemato.
Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 46 Messaggi: 2246 Residenza: Berlin
Inviato: Ven 03 Mag 2019, 16:23 Oggetto:
Andreroe Ven 03 Mag 2019, 16:23
A me la prima sembra un Euphorbia obesa. Lei su solo inerti è come per me stare senza carboidrati! 😂
Io cambierei composta aggiungendo almeno 30% di organico!
Ed è questo che ha fatto mollaccherare le foglie?
Nel dubbio, oltre a cambiare la composta, ho anche bagnato per immersione, in modo da non lasciare acqua tra le foglie che da quanto ho letto in giro non fa proprio bene.
Vediamo se si ripiglia
Update: ho bagnato per immersione e le foglie sono ritornate al loro aspetto originario
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file