Inviato: Mar 09 Set 2008, 10:25 Oggetto: non identificata
leriety Mar 09 Set 2008, 10:25
ogni volta che visito un negozio porto a casa almeno una piantina XDD io adoro quelle con le foglie
ho cercato un pò e penso possa essere un'echeveria nodulosa ma preferirei avere un'altro parere
le macchie penso siano di pioggia, era esposta all'aperto
forse un oblongifolia, però non mi sembra corrisponda del tutto
mi pare che quel tipo di cotyledon abbia le foglie dritte e rivolte verso l'alto, quelle del mio sono leggermente ondulate
potrebbe anche essere un problema della mia piantina infondo ma mi piacerebbe comunque sentire altre opinioni
ah poco fa guardandola meglio mi sono accorta che una sua foglia caduta nel vaso ha germogliato
mi piacerebbe tenerla e magari farne un'altra pianta ma quando sarebbe meglio toglierla? ha soltanto due minuscole foglioline di appena 1-2mm
ah poco fa guardandola meglio mi sono accorta che una sua foglia caduta nel vaso ha germogliato
mi piacerebbe tenerla e magari farne un'altra pianta ma quando sarebbe meglio toglierla? ha soltanto due minuscole foglioline di appena 1-2mm
Non la toccare, lasciala crescere lì dove si trova almeno fino al prossimo anno. Poi, quando le foglioline nuove saranno grandicelle potrai metterla in un vaso tutto suo. Altrimenti, finché ha spazio, puoi lasciarla crescere lì. _________________ Antonietta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file