Inviato: Dom 14 Apr 2019, 18:09 Oggetto: Cactus, che specie è? E che problema ha?
Andrealnd Dom 14 Apr 2019, 18:09
Ciao a Tutti,
Ho questo cactus da circa 1 anni ma non so di che specie sia. È esposto sempre a a ovest alla luce naturale soleggiato nel pomeriggio (soleggiato di Londra..). Ha fatto delle piccole foglioline sulle punte più volte durante l’anno e ora continua a farle. Ma ci siamo accorti che ora è meno dritto e sono spuntate queste macchie gialle/marroni solo su un punto che è quello non soleggiato. Mi sapete dire di cosa di tratta? Lo bagniamo poco una volta ogni 15 giorni e ora gli abbiamo dato una pipetta di “integratori” per cactus in generale.
Qualcuno che sia esperto e mi dia due dritte?
Grazie mille
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20923 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 14 Apr 2019, 18:14 Oggetto:
Gianna Dom 14 Apr 2019, 18:14
Ciao, non è un cactus, ma una Euphorbia.
Forse hai dato acqua troppo frequentemente ...
Leggi qui se trovi la risoluzione ai tuoi problemi e comunque è la sua scheda di coltivazione
https://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=42247&sid=36aaf11d336ec877d2e897635a33aaed
Altra cosa, ma che composta ha sotto? Si vede solo quell'argilla espansa in superficie che non è il massimo, in quanto trattiene molta umidità
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file