Inviato: Gio 28 Mar 2019, 2:56 Oggetto: Problema Aloe variegata
Succulento73 Gio 28 Mar 2019, 2:56
Salve,chiedo consigli per la mia Aloe Variegata di circa 4 anni che a causa della sua grandezza non riesce a stare eretta e si stende. A causa della mia scarsa esperienza la tenevo sempre dentro casa e ha rischiato di morire. Lo scorso anno ho migliorato le mie capacità di coltivarla e la tenevo fuori,si é ripresa così bene che in breve é cresciuta molto ma ora ha questo problema. A breve vorrei anche rinvasarla. Sono costretto a mettere una reticella metallica attorno al vaso x mantenerla eretta. Aiutatemi,grazie.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Gio 28 Mar 2019, 7:44 Oggetto:
Gianna Gio 28 Mar 2019, 7:44
Ciao Succulento, mi sembra che la pianta stia bene, non capisco questo tuo problema e soprattutto non si può andare contro la normale crescita di una pianta: il fatto che crescendo tenda ad appoggiarsi credo proprio che sia nella sua normalità
Grazie x le risposte,la mia premura nel mantenere la pianta eretta non é solamente estetica ma anche funzionale,visto il fusto sottile rispetto alla mole della pianta che potrebbe spezzarsi(già successo con un'altro esemplare simile) Dovrei favorire l'ingrossamento del fusto? Come? Fare in modo che le radici aumentino X la stabilita?
Inviato: Gio 28 Mar 2019, 18:38 Oggetto:
giulius Gio 28 Mar 2019, 18:38
io ne ho avute 2 ,erano letteralmente appoggiate per terra e hanno sempre continuato a crescere, non ho mai avuto problemi di stabilità del vaso o di rotture
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file