Registrato: 05/03/19 11:38 Età: 33 Messaggi: 22 Residenza: Milano
Inviato: Gio 07 Mar 2019, 12:24 Oggetto: Myrtillocactus e temperature
morenozagni Gio 07 Mar 2019, 12:24
Buongiorno!
Con le minime che ormai non scendono sotto i 5° tutti i miei cactus sono sul davanzale all'esterno, ancora tutti all'asciutto per almeno altre due settimane.
Gli unici che ancora non ho avuto il coraggio di lasciare fuori sono i miei Myrtillocactus (un geometrizans crestato e un Fukuro). So che temono più degli altri cactus il freddo e l'umidità (confermate??), quindi sono ancora dentro, all'asciutto e in posizione luminosa.
Dite che possono restare fuori anche loro con gli altri o meglio aspettare che le minime notturne salgano a 10°?
Grazie mille!
Inviato: Gio 07 Mar 2019, 12:57 Oggetto: Re: Myrtillocactus e temperature
PNino Gio 07 Mar 2019, 12:57
i miei sono stati in locali sopra i 10° ( 13°-14°), l'ho messo fuori qualche giorno fa insieme al pruinoso perche' il giorno arriviamo a 25° e le notti non scendono mai sotto 9° e pure quelle temperature le mantengono per un paio d'ore; io aspetterei.
Il Myrtillo è una pianta che regge benissimo il freddo,però con le basse
temperature si macchia. I miei sono ancora sulle scale interne, quando
toglierò dalle serre gli altri metterò anche loro all'aperto.
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file