Inviato: Mer 20 Feb 2019, 17:22 Oggetto: Aloe vera con foglie aride e cadenti
morenomontori Mer 20 Feb 2019, 17:22
Vi contatto per chiederVi un consiglio, per risolvere il problema che potete notare guardando le foto che allego.
Per meglio dire, fermo restando la mia passione per le piante, come si può vedere ho delle piante di Aloe vera e aloe Arborescens, mentre la Vera sia essa giovane che già pronta per l'utilizzo, le foglie che normalmente dovrebbero essere pronte per l'utilizzo, cioè più corpose e piene di gel si afflosciano e si asciugano all'interno della foglia stessa mentre al centro la pianta fa nuovi getti! Le stesse foglie poi si afflosciano cadendo verso il basso.
Stessa cosa per l'arborescens solo che si nota di meno per la caratteristica diversa della foglia.
Non riesco a capire da cosa può dipender e e semmai come posso risolvere il problema.
Tengo a precisare che le piante sono ricoverate in un portico coperto e chiuso con una vetrata non ermeticamente, ma comunque la temperatura minima non scende sotto i 5 gradi.
Le stesse sono in vasi di plastica nera quelli tradizionale delle piante da vivaio, sono insieme a delle piante di limoni, aranci, bergamotto e caviar lemon, anch'essi in vasi di plastica e qualcuno in vaso di terracotta, quelli più grandi.
Non mi sembra messa male, è soltanto senza acqua e cosi deve restare fino per un altro mese... vero? Dopodichè la metterai fuori alla pioggia e alla luce naturale.. vero?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file