La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Nuove arrivate
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
   Indice forum -> Angolo nuovi acquisti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cava982
Senior
Senior


Registrato: 07/06/18 07:01
Messaggi: 770
Residenza: Lucca

Inviato: Dom 17 Feb 2019, 19:11   Oggetto:
cava982 Dom 17 Feb 2019, 19:11
Rispondi citando

Sinceramente mi pare strano anche dover stare a dare spiegazioni su sta cosa visto che non ho fatto ne detto niente di male ne travisabile in nessun messaggio...

Top
Profilo Invia messaggio privato
panarotto



Registrato: 24/11/09 16:44
Messaggi: 22
Residenza: san giovanni ilarione vr

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 8:34   Oggetto:
panarotto Lun 18 Feb 2019, 8:34
Rispondi citando

si può fare tutto quello che si vuole ma ce modo e modo di farlo. lo si può fare in modo onesto e leale oppure lo si può fare per fare del male.
errare è umano, non dare la possibilità di riparare è diabolico. lo so che non è così il detto, ma questa è la mia opinione.
io, quando ho problemi con qualcuno, interpello lui, non vado a dire ad altri senza e dove, questa persona non vede e non può difendersi.
se pubblico, avviso l'interessato.
altrimenti la mia coscienza non mi farebbe dormire. evidentemente sono un alieno nato nel pianeta sbagliato.
non ha nemmeno scritto problema risolto. lo ha fatto solo dopo l'intervento di qualcuno, che come me considerava la cosa non leale.


_________________
ciao
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
panarotto



Registrato: 24/11/09 16:44
Messaggi: 22
Residenza: san giovanni ilarione vr

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 8:38   Oggetto:
panarotto Lun 18 Feb 2019, 8:38
Rispondi citando

cava982 ha scritto:
Sinceramente mi pare strano anche dover stare a dare spiegazioni su sta cosa visto che non ho fatto ne detto niente di male ne travisabile in nessun messaggio...

infatti. non deve spiegare nulla. tutto è chiaro come ha scritto.
va bene così.
ora ci conosciamo un po' meglio


_________________
ciao
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giancarlo
Prof
Prof


Registrato: 21/12/13 17:08
Età: 59
Messaggi: 4410
Residenza: Padova

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 8:48   Oggetto:
Giancarlo Lun 18 Feb 2019, 8:48
Rispondi citando

Qui sta venendo fuori una questione più grande di quelli che sono i sentimenti reali degli scriventi.
Proporrei d raffreddare gli animi e ricondurre tutto alla misura reale delle cose.


_________________
giancarlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giancarlo
Prof
Prof


Registrato: 21/12/13 17:08
Età: 59
Messaggi: 4410
Residenza: Padova

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 9:07   Oggetto:
Giancarlo Lun 18 Feb 2019, 9:07
Rispondi citando

Nel forum, ribadisco, c' è un flusso continuo di scambio di opinioni, pareri, consigli tra gli utenti del forum medesimo.
Dobbiamo poter confrontare le esperienze, e tra queste ci sono anche gli acquisti.
Se ad esempio si parla di germinabilitá dei semi acquistati oltre oceano dal Mr Tizio Caio, ci sarà qualcuno entusiasta e qualcuno no.
Ora non possiamo ogni volta mettere in copia-incolla i messaggi per comunicarli ai rivenditori, o avvisarli prima che ci muoveremo o scriveremo in un modo o nell' altro.
E se si viene a conoscenza di un feedback negativo, l' approccio secondo me corretto è quello di dare sì una risposta (positivo che venga data questa possibilità) ma che non sia caratterizzata da rammarico, risentimento...


_________________
giancarlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
panarotto



Registrato: 24/11/09 16:44
Messaggi: 22
Residenza: san giovanni ilarione vr

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 9:11   Oggetto:
panarotto Lun 18 Feb 2019, 9:11
Rispondi citando

Giancarlo ha scritto:
Nel forum, ribadisco, c' è un flusso continuo di scambio di opinioni, pareri, consigli ...

non fa una piega quello che scrivi ma la possibilità non mi era stata data.


_________________
ciao
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cava982
Senior
Senior


Registrato: 07/06/18 07:01
Messaggi: 770
Residenza: Lucca

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 9:17   Oggetto:
cava982 Lun 18 Feb 2019, 9:17
Rispondi citando

Ma scusate,leggete da qualche parte un mio topico intitolato "ariocarpus malato venduto da tizio"???!

Questo topic in che sezione si trova?nuovi arrivi o sbaglio?allora cosa volete?non ho fatto niente se non fare vedere i miei acquisti,poi nella mia ignoranza e poca esperienza nelle cactacee,davo la colpa a me stesso perché magari lo avevo tenuto nel modo sbagliato o chissà cosa e è grazie al forum che ho contattato il venditore e mi è stato fatto presente che si tratta di un fungo..ma in malafede non ho fatto niente.
La mia colpa può essere stata nel non aver riaggiornato il topic,ma lo avrei certamente fatto appena avessi avuto tempo.

Ad ogni modo assicuro il sig. Panarotto che non ci sono complotti verso di lui e che se preferisce l'ariocarpus in sostituzione può non mandarmelo,non mi interessa.

Detto questo io non ho altro da aggiungere,ognuno è ben libero di trarre le proprie conclusioni,seppur affrettate e basate su non sò cosa.

Buona giornata.

Top
Profilo Invia messaggio privato
cava982
Senior
Senior


Registrato: 07/06/18 07:01
Messaggi: 770
Residenza: Lucca

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 9:18   Oggetto:
cava982 Lun 18 Feb 2019, 9:18
Rispondi citando

panarotto ha scritto:
Giancarlo ha scritto:
Nel forum, ribadisco, c' è un flusso continuo di scambio di opinioni, pareri, consigli tra gli utenti del forum medesimo.
Dobbiamo poter confrontare le esperienze, e tra queste ci sono anche gli acquisti.
Se ad esempio si parla di germinabilitá dei semi acquistati oltre oceano dal Mr Tizio Caio, ci sarà qualcuno entusiasta e qualcuno no.
Ora non possiamo ogni volta mettere in copia-incolla i messaggi per comunicarli ai rivenditori, o avvisarli prima che ci muoveremo o scriveremo in un modo o nell' altro.
E se si viene a conoscenza di un feedback negativo, l' approccio secondo me corretto è quello di dare sì una risposta (positivo che venga data questa possibilità) ma che non sia caratterizzata da rammarico, risentimento...

non fa una piega quello che scrivi ma la possibilità non mi era stata data.


Ma quale possibilità visto che non sapevo fosse malato?? l'ignoranza è una colpa?.
Ora chiudo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
pseudanthium
Partecipante
Partecipante


Registrato: 03/10/18 09:52
Messaggi: 285
Residenza: Roma

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 10:52   Oggetto:
pseudanthium Lun 18 Feb 2019, 10:52
Rispondi citando

panarotto ha scritto:
... non ha nemmeno scritto problema risolto. lo ha fatto solo dopo l'intervento di qualcuno, che come me considerava la cosa non leale.

Io ricordavo di aver letto che il problema era stato risolto, e penso lo abbia letto chiunque segua seriamente il forum.

Comunicazione risoluzione problema - Mar 12 Feb 2019, 8:30 qui:
https://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=42718

"intervento di qualcuno" ... Dom 17 Feb 2019, 16:27

Ciao a tutti Sorriso


_________________
Giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato
panarotto



Registrato: 24/11/09 16:44
Messaggi: 22
Residenza: san giovanni ilarione vr

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 11:01   Oggetto:
panarotto Lun 18 Feb 2019, 11:01
Rispondi citando

allora chiedo scusa. il post mi è sfuggito.
non seguo ne questo forum ne altri, ne gruppi sui social non per chissà quali ragioni ma perchè mi manca il tempo. entro solo quando mi chiamano.


_________________
ciao
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gianna
Amministratore


Registrato: 01/04/09 09:12
Messaggi: 20083
Residenza: Reggio Emilia

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 11:06   Oggetto:
Gianna Lun 18 Feb 2019, 11:06
Rispondi citando

Infatti, era già stato tutto risolto, mi chiedevo appunto il perché di questa discussione Sorriso
Si è parlato della stessa pianta in due post diversi e questo ha creato un po' di confusione


_________________
Gianna

Top
Profilo Invia messaggio privato
cava982
Senior
Senior


Registrato: 07/06/18 07:01
Messaggi: 770
Residenza: Lucca

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 11:12   Oggetto:
cava982 Lun 18 Feb 2019, 11:12
Rispondi citando

Io l'altro me lo ero pure dimenticato..e ormai mi ero innervosito..chiedo scusa anche io.

Top
Profilo Invia messaggio privato
panarotto



Registrato: 24/11/09 16:44
Messaggi: 22
Residenza: san giovanni ilarione vr

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 11:22   Oggetto:
panarotto Lun 18 Feb 2019, 11:22
Rispondi citando

e ti credo che mi era sfuggito. mi è stato segnalato questo post, con il seguente messaggio:
Scusa volevo informarti che sul forum di cactus...qualcuno a mostrato una pianta mezza andate lamentando che fosse arrivata così da te.
questo ieri. l'altro non lho mai visto. nemmeno oggi dopo segnalazione. mi sono fidato sulla parola, pensando che mi fosse sfuggito un intervento e pensando che fosse un po' strano, visto che è sfuggito anche il mio segnalatore che non è un mio amico ma solo un cliente come tutti gli altri.
ora vedo anche che la pianta è stata travasata nel peggior periodo possibile.
a questo punto, considerando l'intervento errato sulla pianta e il doveroso mancato aggiornamento di questo post, direi che non è tutta colpa mia Triste


_________________
ciao
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
panarotto



Registrato: 24/11/09 16:44
Messaggi: 22
Residenza: san giovanni ilarione vr

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 11:46   Oggetto:
panarotto Lun 18 Feb 2019, 11:46
Rispondi citando

riformulo anche la diagnosi.
avendo letto ora che le radici erano sane e addirittura formavano nuovi peli radicali, la pianta era pesantemente attaccata da nematodi fogliari. vermi che purtroppo tutte le persone del mondo che posseggono cactus hanno e che se non riusciamo a trovare un rimedio, entro 10 anni distruggeranno tutti i cactus in coltivazione.


_________________
ciao
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
panarotto



Registrato: 24/11/09 16:44
Messaggi: 22
Residenza: san giovanni ilarione vr

Inviato: Lun 18 Feb 2019, 11:48   Oggetto:
panarotto Lun 18 Feb 2019, 11:48
Rispondi citando

anche questa è solo una delle prime avvisaglie, della drastica riduzione delle forme di vita, sul pianeta terra, che abbiamo causato


_________________
ciao
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Angolo nuovi acquisti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it