Inviato: Ven 19 Ott 2018, 17:08 Oggetto: Qualche fiore
cereus81 Ven 19 Ott 2018, 17:08
Dopo mesi e mesi di sole incessante mi sono beccato tre giorni di nuvole insistenti...ecco quindi le mezze fioriture
Ariocarpus fissuratus con meno fiori più luce e più fiori meno luce

_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Ariocarpus kotschoubeyanus sladkovskyi e macdowellii

Difficile e arduo distinguere gli sladkovskyi dai macdowellii anche perchè stanno a poche centinaia di metri l'uno dall'altro e dopo anni di attente osservazioni delle due piante,
ho deciso di adottare la classificazione più semplice quella di Anderson del 1997 e cioè di chiamarli tutti Ariocarpus koschoubeyanus
_________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file