Inviato: Ven 21 Set 2018, 8:38 Oggetto: Ultima fioritura
gagea Ven 21 Set 2018, 8:38
Questo Gymnocalycium damsii ha sempre fatto un fiore alla volta, ora però è stato così carino da farmene due, forse perché sono gli ultimi per quest' anno
Ho visto che ce ne sono di diversi tipi con diversi nomi, desidero sapere quale è precisamente. Vi ringrazio,
Non penso sia quello il motivo, anche se probabilmente gli ultimi saranno ... per quest'anno. Con un pochino più di sole, senza esagerare, e un buon fertilizzante vedrai che te ne farà anche tre ...
_________________ Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’ eternità
Inviato: Sab 22 Set 2018, 8:45 Oggetto: Re: Ultima fioritura
pessimo Sab 22 Set 2018, 8:45
gagea ha scritto:
... pessimo: il sole non gli manca, lo prende quasi tutto il pomeriggio ...
Premesso che va più che bene come fai tu, "quasi tutto il pomeriggio" è molto meno di tutto il giorno
Non ne ho molti, giusto una trentina, anche se quest'anno ne ho seminati un po', ed escluse le ore centrali, sono esposti dall'alba al tramonto, come tutte le cactacee in genere.
_________________ Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’ eternità
Inviato: Dom 23 Set 2018, 12:30 Oggetto: ultima fioritura
gagea Dom 23 Set 2018, 12:30
cactus ha scritto:
Non so io credo si apiù vicino a quehlianum, lo hai classificato tu come damsii?
Non sono esperta nel dare i nomi, ma facendo una ricerca e confrontando il mio con altri nei vari siti, specialmente in www.gymnocalycium.fr mi sembra un anisitsii ssp damsii.
Inviato: Dom 23 Set 2018, 15:51 Oggetto: Ultima fioritura
gagea Dom 23 Set 2018, 15:51
cactus ha scritto:
Il cartellino cosa riporta?
Il cartellino che si vede nella foto è stato fatto da me, c'è scritto "damsii". Non ne ero certa, per questo ho chiesto sul forum. Ora, in base ai dati raccolti, sono arrivata alla conclusione che è un Gymnocalycium anisitsii ssp. damsii. Ovviamente ho cambiato cartellino
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file