Inviato: Ven 02 Mar 2018, 17:56 Oggetto: La curiosità NON è sempre donna.
Salvaroby Ven 02 Mar 2018, 17:56
Esatto... non sono per niente donna ma... sono troppo curioso.
Lo scorso anno ho acquistato un po di sementi da koehrens ottenendo risultati a dir poco deludenti, come mai era capitato.
Di tutti i semi.... ho ottenuto la germinazione di sole 3 plantule tra i semi di ariocarpus trigonus.... di questi tre semi però..... uno è sicuramente una pianta normale.... una pare dicotoma e una non è sicuramente un ario.
Posto le foto delle piantine che ho immediatamente innestato per dare la spinta massima e non rischiare di perderci pure quelle uniche tre.
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Ven 02 Mar 2018, 18:28 Oggetto:
Gianni Ven 02 Mar 2018, 18:28
Interessante, ma e' un peccato innestare gli Ariocarpus, non ne vale la pena. Piantine giovani si trovano facilmente a poco prezzo, e non sono difficili da coltivare. L'innesto li snatura particolarmente e anche se poi li fai radicare non svilupperanno piu' la grossa radice.
Capisco il tuo punto di vista e lo condivido... Ma vista la bassissima germinabilita' di quei semi, sinceramente non volevo rischiare di perdere anche le uniche 3 piante nate.
Oltretutto ero veramente curioso di vedere che ario é quello che parr doppio.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file