Inviato: Dom 10 Set 2017, 20:30 Oggetto: Kalanchoe - foglie afflosciate
simo80 Dom 10 Set 2017, 20:30
Ciao quest'estate ho acquistato una piccola kalanchoe, che in due mesi è cresciuta molto. Ultimamente ho notato un afflosciamento delle foglie. Non so se si vede in foto.......
Quanta acqua dai ?, il terriccio che non vedo bene lascia passare l'acqua o si ferma in superficie; Se si ferma in superficie l'acqua non arriva alle radici e quindi la pianta perde di consistenza. In questo condizione occorre fornire alla pianta un terriccio con molti inerti.
Ciao, grazie per la risposta
Diciamo che quando faceva molto caldo davi acqua una volta a settimana, ora ogni due. Il terriccio e molto drenante. Ho solo commesso un errore, per paura di rovinare le radici, dato che la pianta era molto piccola, non ho ripulito a fondo le radici dalla torba.....
Potrebbe essere quello, ma non mi preoccuperei tanto, visto che potrei sempre avere altra piante visto che ci sono ad ogni foglia tante rosette che sono potenzialmentealtre piante.
visto che sono in vena di travasi di nuovi acquisti , vedro di tirar fuori anche questa e controllare lo stato delle radici semmai ripulirle dalla torba rimasta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file