Buondì, qualche giorno fa ho comprato un astro che con il vostro aiuto ho identificato come Astrophytum myriostigma x ornatum hakuun fukuryu. Ieri ho svasato la piantina e sono stato felice di vedere che le radici sono in ottime condizioni. Vorrei qualche consiglio su che composta usare, questa è la prima pianta particolare che ho e non so esattamente come comportarmi. Grazie mille in anticipo!
 
Pianta nel vasetto  
Dopo la pulizia delle radici (risultata piuttosto semplice)
Gli astro io li vedo un po strani......ne possiedo due molto grossi e molto vecchi che erano anni e anni in una composta inaccettabile e sono cresciuti molto bene....solo quest'anno li ho rinvasati in una ottima composta che spero gradiscano.
Io comunque ti direi di farti una composta standard tipo quella che ho fatto io.... pressapoco un 70 o anche 80 % di inerte ed il restante terriccio fine, di ottima qualità, senza materiale indecomposto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file